Livellina per pavimenti KNAUF
Laston Pavitel Group sceglie la qualità della livellina per pavimenti KNAUF
La livellina per pavimenti KNAUF è uno dei prodotti di punta della multinazionale tedesca leader mondiale dei materiali per edilizia. KNAUF vanta decenni di esperienza nella formulazione di massetti autolivellanti innovativi e adatti a un’ampia gamma di applicazioni sia per l’edilizia commerciale che per quella delle abitazioni private
Laston Pavitel Group, ditta specializzata nella posa di pavimenti, usa la livellina per pavimenti KNAUF per la realizzazione di pavimenti di elevatissima qualità, efficienza e rapidità di esecuzione
Si tratta di un massetto fluido per pavimenti in anidrite (solfato di calcio) le cui proprietà e prestazioni sono nettamente superiori ai massetti cementizi.
La livellina KNAUF è composta da una miscela di leganti, additivi speciali e inerti, mescolati con acqua per produrre un massetto scorrevole autolivellante. Fornisce una superficie liscia e perfettamente livellata prima dell’applicazione delle finiture per pavimenti, ideale sia per edifici commerciali che domestici.
La livellina per pavimenti KNAUF è il massetto ideale per riscaldamento a pavimento e per profondità elevate
La livellina per pavimenti Knauf assicura un rivestimento del pavimento veloce, efficiente e preciso: è ideale per il riscaldamento a pavimento poiché il massetto scorre intorno ai tubi formando una finitura priva di vuoti. Nessun vuoto significa maggiore conduttività, consentendo al calore di diffondersi uniformemente nel massetto. Sono disponibili varie opzioni per fornire una resistenza extra per applicazioni meno profonde o per offrire eccellenti prestazioni termiche garantite.
I massetti fluidi come la livellina per pavimenti KNAUF sono un’invenzione relativamente nuova e possono essere un’ottima alternativa ai massetti tradizionali. Questi vengono utilizzati sempre più di frequente per una serie di motivi, in primo luogo perché possono essere posati più rapidamente e con uno spessore molto sottile rispetto ai massetti tradizionali.
Tradizionalmente il massetto veniva posato mediante spalatura nel relativo impasto e successivo livellamento con barra rasante e/o frattazzo in poliuretano. Il massetto fluido viene, invece, pompato e versato sulla superficie del pavimento. Quando il massetto si sarà perfettamente livellato, già dopo sole 24 sarà possibile camminarci sopra.
Vantaggi della livellina per pavimenti KNAUF
La livellina per pavimenti KNAUF è molto veloce da posare: la posa su un’area di 25 metri quadri richiederà solo 20 minuti dall’inizio alla fine dell’intera operazione. I tempi di posa così rapidi bilanciano ampiamente il costo che è in realtà superiore al massetto tradizionale.
La livellina può essere posata fino a 35 mm di spessore, il che riduce i costi di materiale e garantisce una maggiore e più efficiente propagazione del calore dal pavimento riscaldato.
La posa della livellina per pavimenti KNAUF produce un livellamento notevolmente superiore al massetto tradizionale. Il solfato di calcio, inoltre, è meno soggetto a restringimento, il che significa che sono necessari meno giunti di dilatazione e le piastrelle di grandi dimensioni posate su questo tipo di massetto non saranno soggette a fessurazioni.
Laston Pavitel Group è a tua disposizione per maggiori e più dettagliate informazioni. Contattaci!