Alleggerito per massetti Lombardia

Ideali per copertura e sistemi di livellamento, coibentazione di tetti piani e inclinati, riempimento di intercapedini e talvolta di sottofondi interni ed esterni, le miscele polimeriche formate da granuli sintetici sono perfette per la realizzazione di massetti alleggeriti. Questi sono impastati con malta premiscelata altamente isolante, utilizzabile per sottotetti, balconi e solai; svolgono inoltre un ruolo importante nel ridurre il peso fino all’80% rispetto al normale calcestruzzo.

La nostra azienda Laston Pavitel Group srl realizza sottofondo alleggerito per massetti in Lombardia, per fornire al cliente una valida alternativa alla cementazione, mantenendo tuttavia una qualità costante anche con il passare del tempo.

La resistenza al carico del massetto leggero è sufficiente per la maggior parte delle applicazioni commerciali e residenziali e il suo costo oggi è il più basso della sua categoria. Offriamo dunque un comodo e rapido servizio per aziende e privati, riducendo il peso del pavimento ed esaltando l’effetto termo-acustico.

Alleggerito per massetti in Lombardia

 

Alleggerito per massetti

A causa della natura del calcestruzzo leggero, la finitura superficiale non sarà liscia come per il calcestruzzo standard. Le finiture di qualità però sono facilmente ottenibili grazie a miscele ben lavorate. Rivestimenti come piastrelle in ceramica oppure terracotta sono l’ideale, inoltre distribuiranno sufficientemente i carichi senza danneggiare il massetto leggero. In casi speciali possono essere adatti materiali quali moquette, vinile, piastrelle o rivestimenti antiusura, dal momento che la resistenza all’abrasione è inferiore rispetto a quella del calcestruzzo standard.

Mediante la realizzazione di sottofondo alleggerito per massetti in Lombardia creiamo una finitura durevole e compatta. Eventuali irregolarità superficiali possono essere rimosse con una lieve molatura. La nostra azienda specializzata nel settore ha sviluppato molti tipi di massetto leggero con diversi campi di applicazione, densità e capacità di carico. Si tratta di una delle malte premiscelate altamente isolanti ed è oggi un’opzione piuttosto popolare.

 

Massetto leggero

Nel settore edile una crescente attenzione è rivolta all’utilizzo di sostanze naturali alternative rispetto a quelle sintetiche, al fine di combinare elevate prestazioni acustiche e termiche a basso impatto ambientale e umano. Nasce così un’alternativa sostenibile, che contribuisce a ridurre la produzione di rifiuti e l’uso di materiali grezzi. La formazione di sottofondo alleggerito per massetti in Lombardia è composta da polimeri riciclati. Il materiale ottenuto è un livellante e levigante che potrebbe essere utilizzato anche come sostanza di riempimento.

Se dei liquidi dovessero scorrere attraverso il massetto già posizionato, questo non si decomporrebbe o disintegrerebbe in alcun modo. La durata di asciugatura è più rapida della sabbia e del cemento tradizionali, tuttavia il tempo preciso dipenderà dalla profondità del massetto, dalle condizioni climatiche, dalla ventilazione e dal tipo di sottofondo. Si evidenzia, inoltre, la notevole capacità del composto di resistere a grandi carichi, a conferma della possibilità di utilizzarlo un po’ ovunque. Rivolgiti dunque a noi e chiedi maggiori informazioni!